Booking Room

Spiaggia di Castellammare del Golfo

Mare e Spiagge,con sabbia finissima

La costa di Castellammare del Golfo comprende sia spiagge di sabbia che insediamenti rocciosi, ciò che le accomuna è il meraviglioso mare azzurro di acque cristalline e pulite. La spiaggia più ampia di Castellammare è la Playa, una lunga distesa di sabbia finissima ottima sia per i giovani che per le famiglie con bambini.  Ma le tantissime calette e insenature rocciose regalano sensazioni uniche legate all'essenza stessa dell'idea di natura: Cala Petrolo, il Vallone delle Ferle chiamato Vallone San Giuseppe e successivamente la Costa dei Gigli, la Vucciria, con sue grotte, la  “Fossa dello Stinco”, Punta del Gottaro, Cala Rossa, Punta Gran Marinaro e Pizzo di La Gnà Cara. Sarebbe un vero peccato venire da queste parti e non fare un bagno alla baia di Guidaloca, abbagliati dai ciotoli bianchissimi che si perdono nel mare turchese e incantati dalle rocce, cattivissime, che circondano la baia.

Booking Room

Cala Tonnarella dell'Uzzo

Booking Room

Borgo di Cefalù ed il Duomo sullo sfondo, Patrimonio Unesco

Arte e Cultura,Chiese e Monumenti

per gli amanti dell'arte sarà un'emozione scoprire che nel corso dei secoli, l'uomo e la natura hanno creato qui un'armonia di forme e di colori che rendono questa terra unica conferendole un'atmosfera aristocratica, misteriosa e spesso bizzarra. Il Castello normanno a strapiombo sul golfo, risalente al 1154 che ospita il Polo Museale “La memoria del Mediterraneo;  Scopello, con i suoi faraglioni e il "Museo sommerso",il Palazzo Crociferi, antico Convento dei Padri di San Camillo di Lellis, la Chiesa della Madonna del Rosario, la Chiesa del Purgatorio, la Chiesa Madre e la Chiesa della Madonna delle Grazie e numerose altre chiese, ricche di miracoli (veri o presunti) e leggende popolari.

Booking Room

Erice, Castello di Venere

Booking Room

Mercato storico Ballarò

Tempo Libero,Escursioni e Passeggiate

La Riserva Naturale dello Zingaro, tramite un sentiero a piedi o in barca, offre l'opportunità di scoprire un litorale lungo 7 chilometri che alterna rocce calcaree del mesozoico e calette sabbiose nascoste dalle falesie che si tuffano a strapiombo nel mare. Da non perdere  una passeggiata sotto  le pareti dolomitiche di Cala Mancina, regno indiscusso di chi pratica il climbing e l’arrampicata sportiva. Molti sono gli splendidi angoli di mare su cui si affacciano piccole grotte e pareti di roccia per gli amanti dello snorkeling. Sagre ed Eventi sono numerosi nel periodo estivo per degustazioni di prodotti tipici locali e per un sano divertimento.

Booking Room

Escursioni a Mare

Top