Balestrate è un borgo marinaro che si trova nel cuore del Golfo di Castellammare, tra le provincie di Palermo e Trapani, in posizione privilegiata per raggiungere le più belle località turistiche della Sicilia occidentale. Conosciuta dai siciliani per la sua lunghissima spiaggia libera, Balestrate è la meta preferita dai turisti che, magari con pochi giorni a disposizione, non vogliono perdersi niente e visitare i posti più belli, riempirsi gli occhi di Sicilia, di mare, di arte e buona cucina.
Il litorale balestratese ha chilometri di spiaggia pulita ed è stata eletta Bandiera Verde dai pediatri italiani per la qualità dei servizi dedicati ai bambini e per gli alti standard di sicurezza garantiti dalla presenza costante di bagnini e addetti al salvamento che presidiano l’intero golfo. I lidi balneari presenti sono molto accoglienti e attrezzati per ogni esigenza ma sceglierete voi se portarvi l’ombrellone e le spiaggine in dotazione al b&b (come fanno i locali) oppure se andare direttamente a sdraiarvi in un comodo lettino già sistemato per il vostro relax.
Balestrate riesce ad essere accogliente anche grazie ai servizi che offre: servizi pubblici e privati con docce, bagni, bar, parcheggi anche all’ombra. Ombrellone, biciclette e spiaggine sono messe a disposizione gratuita per i nostri ospiti.
Locali notturni, lidi, pub e pizzerie circondano tutta la Conca D’oro palermitana e offrono ai turisti la possibilità di organizzarsi la vacanza su misura. Dalle spiagge attrezzate con campi di beach volley e area fitness alle calette riservate e poco frequentate, dalle spiagge per nudisti a quelle family friendly con piscinette bimbi e mini club. Se ami leggere un libro in riva al mare, se cerchi relax o preferisci una vacanza trasgressiva e intrigante, purchè ti piaccia mangiare bene, la risposta è sempre SICILIA!! Non vi racconteremo del gelato artigianale, del panino con le panelle, di cannoli super o cassate incredibili, non vi parleremo della frittura di pesce più croccante nè della pasta con i ricci più succulenta della zona, faremo di più: vi diremo dove trovarli!!